Successo padovano in campo femminile nella seconda edizione della Coppa Veneto di Beach Volley. Una lunga giornata di gare (dalle 9 alle 19) ospitata dalla sabbia jesolana dell’Arrex Beach Arena. Sabbia che per l’occasione si è scaldata principalmente per l’agonismo messo in campo dai partecipanti perché il tempo atmosferico, la grande variabile dei tornei outdoor di beach volley, è stato clemente almeno per quanto riguarda la temperatura: da questo punto di vista i partecipanti alla seconda edizione della Coppa Veneto nel corso della giornata hanno giocato praticamente in ogni condizione meteo dal momento che sabato a Jesolo si è visto un po’ di tutto con sole, pioggia, vento e nuvole che si sono divertiti a comparire e scomparire nel corso della manifestazione.
Dopo un’intera giornata di gare alla fine a trionfare sono stati i gemelli Marco e Filippo Mengo nel torneo maschile e la coppia composta da Valentina Mengaziol e Alessandra Colanardi de LeAli di Padova in quello femminile.
Torneo femminile. Nel torneo femminile invece il successo è andato alla società Le Ali Padova che ha trionfato grazie alla coppia formata da Valentina Mengaziol e Alessandra Colanardi: le due padovane hanno sfidato e battuto in finale Alessia Falcon e Angela Gris del Volley Annia, mentre sono terze arrivate Anna Dalla Vecchia e Moira Gottardo dell’U.S. Torri. La finale femminile è stata decisamente più equilibrata di quella maschile soprattutto nel 2° set che la coppia veneziana ha tentato in ogni modo di vincere per rimandare l’esito al tie break. La coppia Mengaziol-Colanardi però, dopo aver vinto il 1° set 21-17, ha tenuto duro nel 2° rimontando uno svantaggio di 4 punti sul 5-9 e chiudendo la contesa sul 21-19 con un ace. La finale femminile è stata arbitrata da Samuele Badan di Padova e Maria Grazia Amoroso di Treviso.
Torneo maschile. Nel torneo maschile come detto si sono imposti i fratelli Marco e Filippo Mengo in una finale tutta marchiata Volley Team Club San Donà: gli avversari infatti, Gabriel Peripolli e Davide Varagnolo, sono loro compagni di squadra nell’Under 17 del VTC On Line Service San Donà. Nel derby tutto sandonatese hanno avuto la meglio i gemelli Mengo che hanno dominato l’incontro chiudendo in due set con parziali 21-17 e 21-14 che raccontano di una finale abbastanza a senso unico. Al 3° posto si sono invece piazzati Alessio Alberini e Alberto Saibene del Volley Treviso. La finale è stata arbitrata da Anna Paone di Treviso e Chiara Maran di Padova.