Seconda sconfitta stagionale per il Cus Padova Bioimis con la favorita del girone, la Polisportiva Nordest Castelvecchio, con un netto 77-21. Pesa molto l’assenza di Baldo sopratutto nel comparto difensivo. Partendo con un quintetto innovativo, formato da Tabacariu, Battistella, Driussi, Castelli e lo stesso coach Brotto riesce a tenere botta nei primi minuti, realizzando molto e mantenendo coesa la difesa. Infatti la differenza canestri è contenuta a 11 punti di distacco. Nel secondo quarto i Cussini riescono per ben tre minuti a non subire, ma non riescono comunque a realizzare più di un canestro finendo la prima metà sul 38-11.
Al rientro in campo gli avversari si portano però avanti e il Cus mantiene la sua difficoltà in attacco, nota piacevole la prima marcatura del campionato di Toscano. Nell’ultimo quarto il Cus riesce a tirare di più, ma conclude sempre poco, anche se Driussi riesce a segnare due canestri.
«Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile – commetna a fine gara Brotto – ma vogliamo che questa sconfitta ci dia la fame per giocare con la giusta determinazione il prossimo match in casa del Verona».