
di Stefano Miola
Il Padova archivia nel migliore dei modi anche la pratica Ravenna infliggendo ai romagnoli un secco 2 a 0. La partita non ha riservato sorprese e la differenza in classifica tra biancoscudati e giallorossi si è vista tutta fin dai primi minuti quando la squadra ha preso il controllo del match e si è rapidamente portata sul doppio vantaggio grazie ad un ottimo Guidone autore di una doppietta. Nella ripresa il match non ha riservato grandi sussulti e ha visto l’undici patavino insidiare a più riprese la porta ravennate chiudendo vittoriosamente senza rischiare praticamente nulla. Grazie ai risultati provenienti dagli altri campi il Padova rafforza il suo vantaggio in classifica staccando di undici punti il FeralpiSalò secondo e di dodici la coppia Reggiana Bassano e prosegue a vele spiegate la sua corsa verso la serie B.
PADOVA-RAVENNA 2-0
Reti: Guidone (Pd) al 8′ pt e al 29′ pt
PADOVA (4-3-1-2): Bindi; Salviato (dal 37′ st Russo), Cappelletti, Trevisan, Contessa; Mandorlini, Pinzi (dal 22′ st Serena), Belingheri (dal 41′ pt Fabris); Sarno (dal 22′ st Gliozzi); Guidone, Capello (dal 37′ st Bellemo). A disposizione: Merelli, Zambataro, Zivkov, Mazzocco, Cisco, Lanini. All. Bisoli
RAVENNA (3-5-2): Venturi; Ierardi, Lelj, Ronchi; Magrini (dal 44′ st Barzaghi), Selleri (dal 30′ st Ballardini), Piccoli (dal 30′ st Cenci), Maleh, Rossi; Marzeglia (dal 43′ st Sabba), Costantini (dal 1′ st Maistrello). A disposizione: Gallinetta, Capitanio, Scatozza. All. Antonioli
Arbitro: Alberto Santoro di Messina (Garzelli-Meocci)
Ammoniti: Contessa, Ierardi
Al 7′ del primo tempo arriva il goal del Padova siglato da Guidone che è bravo a sfruttare un perfetto assist in area di Capello. Al 18′ calcio di punizione del Ravenna da posizione favorevole, libera la difesa biancoscudata. Al 29′ raddoppio del Padova ancora con Guidone che riesce a liberarsi dentro l’area e concludere in porta superando Venturi. Al 36′ occasione per il Ravennacon Ierardi, il cui colpo di testa termina in out di poco. Il primo tempo termina 2 a 0 per il Padova.
Al 2′ del secondo tempo ci prova Maistrello, il pallone finisce di poco a lato. Al 10′ il Padova continua a rendersi pericoloso in avanti mantenendo le redini del gioco. Al 14′ tiro dal limite dell’area di Sarno, palla a lato. Al 26′ Guidone tenta di servire Mandorlini in buona posizione ma Ierardi salva in scivolata. Il match termina 2 a 0 per il Padova.