Una nuova importante collaborazione per crescere ancora. Assindustria Sport Padova è orgogliosa di presentare il nuovo partner con cui ha stretto un accordo triennale, riannodando i fili di uno storico legame: è Safilo Group, che torna a rafforzare il proprio rapporto con la città di Padova stringendo una collaborazione con il club gialloblù. Lo fa in qualità di sponsor principale dello Stadio Colbachini e di partner del settore giovanile e della squadra agonistica – che avrà il logo della storica azienda sulle maglie di gara. Inoltre si legherà ai principali eventi organizzati dalla società, a partire dal Meeting internazionale Città di Padova in programma il prossimo 6 settembre, per arrivare alla Maratona S.Antonio.
«Con questo accordo di partnership riannodiamo i fili con il passato ma guardiamo verso il futuro» sottolinea Leopoldo Destro, presidente di Assindustria Sport Padova. «Questa collaborazione si è instaurata perché Safilo condivide il nostro progetto di crescita, in cui l’attenzione al sociale è indissolubile dagli aspetti agonistici. Oggi a vestire i colori del club sono circa seicento atleti, che spaziano dai 7 anni dei più piccoli sino al Gruppo podistico e ai master. Atleti attivi a tutti i livelli, da quello locale sino ai grandi appuntamenti internazionali. Noi metteremo a loro disposizione strutture moderne e tecnici sempre più competenti. E siamo particolarmente contenti che al centro del programma condiviso con Safilo ci sia lo Stadio Colbachini, glorioso impianto che si pone come punto di riferimento del quartiere Arcella».
«Siamo orgogliosi di poter lavorare al fianco di Assindustria per questo progetto a cui teniamo molto, qui nel territorio di cui siamo storicamente parte», dichiara Luisa Delgado, Amministratore Delegato del gruppo Safilo. «I nostri giovani rappresentano il futuro e come azienda vogliamo impegnarci nella loro formazione, offrendo opportunità sia nell’ambito dello sport di cui condividiamo i principi sani e di squadra, sia attraverso la nostra Scuola di Prodotto, che abbiamo lanciato recentemente per promuovere il mestiere nell’occhialeria. Offriamo già quest’anno a nove giovani la possibilità di diventare, dopo tre anni di apprendistato, direttori prodotto, così da preservare e continuare la tradizione dei maestri che han fatto dell’occhialeria veneta una delle eccellenze italiane nel mondo».
Safilo sigla questo accordo con due obiettivi principali. Da un lato, sostenere Assindustria nell’impegno sociale a favore dei ragazzi e dei bambini dell’Arcella, offrendo loro una opportunità nello sport come principio di vita sana e valori condivisi. Dall’altro, affiancare le attività sportive con un programma di sensibilizzazione e di prevenzione dei difetti visivi nei bambini, nei ragazzi e più in generale negli adulti che praticano lo sport, per una individuazione precoce, fondamentale soprattutto in relazione ad alcune patologie specifiche che necessitano di cure già in età scolare e prescolare. Lo Stadio di piazza Azzurri d’Italia diventerà infatti anche un punto di riferimento per lo screening oculare.