Il calendario con Ludi del Bo, Junior Meeting, Regionali di staffette, Corrimestre e prove multiple: si gareggia a Padova, Conegliano, Cassola e Mestre. A Lana, in Alto Adige, il campionato regionale di prove multipleSabato 25 aprile, allo stadio Colbachini di Padova, organizzati dal Cus Padova (tel. 049-8076766), Ludi del Bo. Si rinnova l’appuntamento con la classica manifestazione su pista, valida anche come campionato regionale universitario. La manifestazione, abbinata al memorial Alberto Pettinella, sarà anche valida per la definizione della rappresentativa che parteciperà alla 69^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari, in programma a Salsomaggiore dal 22 al 24 maggio. In pista le categorie seniores, promesse, juniores, allievi (per i quali saranno anche assegnati i titoli provinciali individuali) e master. Circa 450 gli iscritti. Da seguire, Ottavia Cestonaro nei 100 e nell’alto, Enrico Riccobon negli 800, Ilaria Casarotto e Jordan Zinelli nel giavellotto, Harold Barruecos Millet e Gianluca Santuz nel lungo. Inizio gare alle 14.15.
Sabato 25 aprile, allo stadio comunale di Conegliano (Treviso), organizzato dal Gruppo Giovani dell’Atletica Silca Conegliano (tel. 0438-413417 dalle 8 alle 18), 14° Junior Meeting. La manifestazione, come di consuetudine, è curata dai giovani atleti della società coneglianese. In pista, le categorie ragazzi, cadetti, allievi e juniores: un meeting organizzato dai giovani per i giovani. In palio anche i titoli veneti giovanili dell’Us Acli. Oltre 300 gli iscritti. Inizio gare alle 15.30. Di contorno, manifestazione per i Centri di avviamento allo sport.
Domenica 26 aprile, allo stadio comunale di San Giuseppe di Cassola (Vicenza), organizzato dal Gs Marconi Cassola (Claudio Strati, tel. 338 3509386), campionato regionale di staffette. Archiviato il Challenge Nazionale di Jesolo, a Cassola va in scena un altro appuntamento dedicato a gare per quartetti (e terzetti giovanili). Il campionato regionale di staffette è una delle più attese e classiche manifestazioni d’inizio stagione. In pista, per un’intera giornata di gare, tutte le categorie, compresi gli esordienti A impegnati in un’inedita staffetta 8×50 riservata alle società della provincia di Vicenza. Da record la partecipazione: ben 323 le staffette iscritte, pari a quasi 1.300 atleti-gara. In mattinata, dalle 10, le prove del settore giovanile. Nel pomeriggio, dalle 15.50, allievi, settore assoluto e master.
Domenica 26 aprile, al Parco San Giuliano di Mestre (Venezia), organizzata dal Venicemarathon Club (tel. 041-5321871), 7^ Corrimestre (www.venicemarathon.it). L’ampio polmone verde di Mestre ospita l’ormai classica gara su strada, sulla distanza di 9,9 km. La manifestazione è inserita nel ricco programma dell’Alì Venice Running Day, una grande rassegna dedicata a tutti i runners. Partenza alle 9.30.
Prove multiple di scena, sabato 25 e domenica 26 aprile, a Lana (Bolzano). La manifestazione altoatesina è valida come campionato veneto assoluto, promesse, juniores e allievi. Gli uomini gareggeranno nel decathlon, le donne nell’eptathlon. Sabato s’inizia a gareggiare alle 12, domenica proseguimento dalle 9.30.
c. c.