Una freccia. Anzi due. Perché due sono le gare in cui ha tagliato per primo il traguardo. Farias Zin è il re delle velocità in Veneto: nel fine settimana appena trascorso ha conquistato due titoli ai campionati regionali assoluti di atletica leggera che si sono svolti a Caprino Veronese, imponendosi sia nei 100 che nei 200 metri.
In particolare spicca il 21”47 da lui realizzato sulla distanza doppia, nonostante un vento contrario di 0.6 metri al secondo: si tratta del suo primato personale, migliorato di 3 centesimi, e di una delle migliori prestazioni tecniche della due giorni di gare veronese. L’azzurrino di Assindustria Sport Padova ha dovuto fare i conti con Eolo anche nei 100, lì dove ha tagliato il traguardo in 10”76, contrastato da un muro di -2,3 metri al secondo che certo non agevolava i velocisti.
In entrambi i casi Farias si è imposto sia tra gli assoluti che tra le promesse, portando, di fatto, a casa quattro titoli regionali. E lo stesso ha fatto, nel lancio del disco, la sua compagna di squadra Ilaria Collini, prima in entrambe le categorie grazie ai 40.54 metri raggiunti. A medaglia, però, sono andati anche altri due atleti di Assindustria Sport: si tratta di Leonardo Beretta, terzo nel salto in lungo dopo aver raggiunto i 6.87 metri, e Federico Ponzin, pure lui terzo ma nel triplo, dopo aver lasciato il suo segno sulla sabbia a 12.99.
Ottime prestazioni degli atleti gialloblù anche nel settore giovanile. Nella 14^ edizione del Memorial Santinello, che ha raccolto oltre 700 atleti ad Abano, doppio terzo posto con i cadetti Abdoullatif Compaoré negli 80 metri (9”61) e Simone Massarotto nel triplo (12.39).