
Torna il corso promosso dal Centro Provinciale Libertas di Padova dedicato ai dirigenti sportivo. Dal 6 ottobre, per quattro martedì dalle 20.30 nella sala della Scuola Regionale dello Sport del Veneto allo stadio Euganeo (ingresso tribuna est), “Associazioni step by step” offrirà un percorso nel mondo dell’associazionismo sportivo. Il corso infatti è dedicato a chi vuole costituire un’associazione sportiva o a chi ne gestisce una, seguendo, appunto “passo dopo passo” la gestione di un’attività organizzata e strutturata in ambito sportivo. Nel corso dei quattro incontri, gratuiti e aperti a tutti, si tratteranno temi come la organizzazione, la gestione fiscale, la normativa sanitaria, la responsabilità e gli adempimenti relativi alla sicurezza.
“Associazioni Step By Step” è un corso gratuito e rappresenta un’occasione per conoscere la strada da percorrere per creare un’associazione o per gestirla nel modo migliore, indirizzando nel modo più corretto chi si affaccia a questo mondo o chi ha già un’associazione.
Gli argomenti del corso:
martedì 6 ottobre – Cos’è un’associazione, come si forma, il mondo dello sport: Daniele Rago e Massimo Zilio (Cps Libertas Padova).
martedì 13 ottobre – Adempimenti e obblighi delle Asd in materia fiscale: Tiziano D’Angelo.
martedì 20 ottobre – La normativa sanitaria. Maurizio Schiavon
martedì 27 ottobre – Responsabilità e assicurazioni: Filippo Menin – Adempimenti in materia di sicurezza: Stefano Tasca
Il corso, gratuito e aperto a tutti, si svolgerà il martedì a partire dal 6 ottobre nella sala della Scuola dello Sport del Veneto, tribuna Est dello Stadio Euganeo, dalle 20.30 alle 22.30.
Per informazioni: info@libertaspadova.it – 049-8756466 – 328-3188615