Assindustria, Trambaiolli e Masato lanci lunghi

Samir Masato (foto Muzzolon)



Quel che si dice ripartire di slancio. Anzi: di lanci. Perché sono arrivati proprio dalle pedane i migliori risultati nel week end di gare di Assindustria Sport Padova. Per molti degli atleti al via, quelli lasciati alle spalle sono stati i primi appuntamenti ufficiali del 2016. E su tutti, nelle file gialloblù si sono messi in evidenza Luca Trambaiolli e Samir Masato, primo e secondo nel giavellotto nel corso della prima fase veneta dei campionati invernali di lanci, a Rovigo.
Trambaiolli, 18 anni, da questa stagione in forza al club padovano, ha scagliato il giavellotto a 62.38 metri, migliorando il primato personale di oltre due. Secondo dopo una gara di ottimo livello (58.59) Samir Masato, di un anno più giovane, all’esordio nella categoria juniores dopo essere stato premiato, nel 2015, come miglior atleta dell’anno dal Comitato provinciale Fidal padovano. Sempre nella rassegna rodigina sale sul gradino più alto del podio anche la junior Eleonora Calzavara, che manda il martello da 4 chilogrammi a 42.95 metri.
Nella manifestazione Open del Palaindoor di Padova, invece, seconda piazza per l’azzurrina Carol Zangobbo nel salto in lungo femminile, dove raggiunge i 5.82 metri. Nella stessa gara maschile Davide Massaro è il terzo junior con 6.76 metri, mentre Simone Massarotto, quarto nel salto con l’asta (3.80) è però il secondo miglior allievo in pedana. Quarta piazza, infine, anche per Guido Rado nell’alto (1.94).