Assindustria, Massaro, Slanzi e Friso sugli scudi

Michele Friso



Due titoli veneti assoluti e due vittorie nella seconda fase dei campionati di lanci. Anche il week end appena lasciato alle spalle sorride ai colori di Assindustria Sport. 
Al Palaindoor di Padova erano 1.766 gli iscritti alla “due giorni” di gare che ha assegnato le maglie della rassegna regionale. Fra loro Marco Massaro, che si è laureato campione veneto dopo aver bloccato il cronometro in 8”21 nei 60 a ostacoli. Ma a centrare la stessa impresa è anche Giulio Slanzi che, nei 400, ha tagliato il traguardo dopo 49”63. Nella stessa kermesse, da segnalare poi il terzo posto dell’azzurrina Carol Zangobbo nel salto in lungo, dopo aver lasciato la propria impronta a 5.95 metri.
A Schio era invece di scena la seconda fase dei campionati invernali di lanci. Tra i migliori risultati della manifestazione i 62.04 metri raggiunti dallo junior gialloblù Samir Masato che, per la terza volta in carriera, ha saputo superare lo scoglio dei 62. Nel martello assoluto s’impone invece la promessa Michele Friso, che ha scagliato l’attrezzo a 59.69, frapponendo più di nove metri di margine tra sé e la concorrenza. Doppia seconda piazza invece per la brava Greta Zin che nel martello arriva a 49.15 metri e nel disco a 42.34.