Alì Mestrino “chiusura” vincente a Nuoro

Una parata del portiere del Mestrino



L’Alì Mestrino, pur in formazione ridotta, torna da Nuoro con una vittoria sofferta, ma che permette di chiudere la stagione all’ottavo posto finale, coronando la salvezza con il sorpasso in classifica ai danni proprio della compagine sarda. Le gialloverdi partono col freno a mano tirato, subendo soprattutto i tiri dalla distanza di Gomez su ogni fallo concesso in difesa e non concretizzando le occasioni create in attacco, e dopo il primo quarto d’ora Nuoro è in vantaggio 7-2; l’uscita per infortunio della forte cubana cambia però le carte in tavola: Mestrino alza l’intensità difensiva e, guidato da Losco e Nichifor, inizia una rimonta concretizzata da Stefanelli allo scadere  del primo tempo (12-12).
Nella ripresa Nuoro prova a mettere di nuovo la testa avanti, ma la formazione di coach Menin recupera subito e grazie ad una solida Lollo tra i pali ribalta la situazione portandosi in vantaggio di due reti al 45′ (16-18); le gialloverdi allungano fino al +4, poi però si inceppano e Nuoro rientra in partita, ma la rimonta delle padrone di casa si ferma a -1: 21-22 il punteggio finale.
Mestrino chiude dunque nel migliore dei modi un campionato difficile per diversi fattori, raggiungendo il quarto posto nella poule retrocessione (ottavo finale) che è più di quanto si era prefissato come obiettivo stagionale: le gioie nelle difficoltà sono più belle, e tutta la società vuole complimentarsi con il tecnico e le atlete per il loro contributo durante questa tribolata stagione.
NUORO-ALÌ MESTRINO 21-22 (12-12)
NUORO: Basolu 6, Belardinelli 2, Bellu 1, Davoli 1, Delussu 2, Demurtas 1, Florenzi (p), Ganga, Giangiulio 4, Gomez 3, Lostia (p), Murgia 1, Napoli, Podda. All. Roberto Deiana.
ALÌ MESTRINO: Campagnaro, F.Cazzola 1, Lollo (p), Losco 9, Moretti (p), Nichifor 6, Rauli, Sabbion 1, Stefanelli 5. All. Diego Menin.
Arbitri: Falcone-Panno
GIOVANILI
MESTRINO U16, DUE VITTORIE PER SPERARE
Si chiude con due vittorie in due gare il tour de force di Mestrino U16, che con le vittorie su Arcobaleno U16 ed Euganea U16 si riporta in scia al Malo U16 capolista di categoria, con 3 punti da recuperare nelle ultime due giornate.
Ad Oriago, le gialloverdi partono un po’ contratte e si affidano soprattutto a Lucarini ed Angelica Casarotto per guadagnare il vantaggio sulla compagine veneziana (6-9 al 15′), poi Mestrino si slega e diventa la solita macchina da gol, chiudendo il primo tempo sul 9-18; nella ripresa le gialloverdi rifiatano e controllano le avversarie (16-27 al 45′) per poi affondare i colpi nell’ultimo quarto di gara, imponendosi per 19-33.
Nella gara casalinga contro Euganea U16, Mestrino comanda subito la gara senza problemi nonostante le assenze di Jovic, Lucarini ed Angelica Casarotto, salendo 11-5 al 15′ e gestendo il vantaggio fino all’intervallo (17-6); nel secondo tempo Zikulari e De Pieri non lasciano scampo alle avversarie, aumentando il divario con le ospiti (27-9 al 45′) e chiudendo l’incontro con un impietoso 37-11.
Sei punti preziosi per Mestrino U16, che si riporta a -3 da Malo U16 e mantiene vive le speranze di raggiungere le avversarie: la rimonta passa necessariamente per lo scontro diretto del 6 maggio in casa delle maladensi, dove le gialloverdi dovranno provare a vincere con più di 3 reti di scarto per ribaltare a proprio favore gli scontri diretti e continuare a sognare il titolo regionale.

ARCOBALENO U16-PALL.MESTRINO U16 19-33 (9-18)
ARCOBALENO U16: Alfarè (p), Dei Rossi (p), Marsilio 6, Curcumeli 5, Giacobbo, Terren 2, Favaro, Vallotto 1, Dugmu 2, Beltrame, Sinatora, Mainardi 3. All. Paolo Zennaro.
PALL.MESTRINO U16: A.Casarotto 10, M.Casarotto, De Biagi, Jovic 6, Lucarini 7, Magagnin 2, Sartori, Shima (p), Zikulari 4, Lazzarin, Peruzzo, De Pieri 4. All. Alessandro Rizzi.
Arbitro: Truppini

PALL.MESTRINO U16-EUGANEA U16 37-11 (17-6)
PALL.MESTRINO U16: Varotto 1, M.Casarotto 3, Cassetta, De Biagi 1, Chiarotto (p), Magagnin 4, Sartori 6, Shima (p), Zikulari 11, Peruzzo, De Pieri 11. All. Diego Menin.
EUGANEA U16: Canazza, G.Gasparini, Liziero (p), Veggo 2, Gaino 4, C.Gasparini, Guarato 1, Ilacqua 2, Panarotto 1, Rama 1, Sigolotto, Soave (p). All. Claudio Fogo.
Arbitro: Rossetti