Torna sulla pedana di Ritmica Europa l’Alfa Maserà, che a Campagna Lupia per la competizione a squadre ha presentato 9 gruppi di ginnaste nelle diverse categorie tra i 6 e i 12 anni. L’esordio è stato scandito dall’oro delle giovanissime Alice Bertipaglia, Matilde Mallamace ed Emma Martarello, allenate da Erika Berion, che con l’esercizio a corpo libero nella categoria Easy Cucciole hanno sbaragliato la concorrenza.Non sono state le sole a calcare il podio nella categoria Easy. Anche Chiara Bertoli, Vittoria Fuga, Martina Zandegù e Margerita Zatta, allenate da Giorgia Trentin, nella fascia giovanile, hanno saputo conquistare la medaglia di bronzo.
Nella categoria Joy, invece, due sono stati gli argenti messi al collo delle atlete maseratensi: le atlete di Giorgia Trentin, Gaia Lanaro, Anita Petertini e Alessandrina Turtureanusono salite sul secondo gradino del podio nella fascia Jolly Giovanile, mentre Serena Guidolin, Alessandra Maniero, Sara Zampieri, allenate da Iris Rocca, hanno bissato il risultato nel pomeriggio nella fascia giovanile.
“La primaprova a squadre si è conclusa con 4 podi e con tanta grinta da riservare alla seconda prova che si terrà tra due settimane a Cittadella – afferma Simone Piva, Presidente della Asd Alfa Maserà. – In questo periodo di grandi risultati del settore agonistico, fresco di partecipazione sia alla fase nazionale di specialità che a quella di Serie C della federginnastica, è importante registrare piazzamenti di questo tenore anche dai gruppi promozionali e soprattutto dalle più piccole atlete della società, segnale del fatto che possiamo contare nella buona preparazione anche delle prossime generazioni di ginnaste Alfa”