Novecento ragazzi provenienti da 13 diverse società. A calcare i campi del Piovego, tra giocatori, allenatori, accompagnatori, organizzatori, genitori e spettatori ci saranno più di duemila persone. Sono questi i numeri della edizione numero 22 del torneo di rugby educativo «Università di Padova», di scena domenica 10 aprile negli impianti «Luciano Merigliano» del Cus di via Corrado, 4.
Il torneo coinvolgerà nei campi della polisportiva universitaria 56 squadre impegnate in 136 partite: 8 formazioni under 6, 16 under 8, 16 under 10 e 16 under 12. Comincerà alle 9 di mattina e, dopo la pausa pranzo, si tornerà in campo per le fasi finali della manifestazione, che si concluderà verso le 15.20 con le premiazioni.
Il Torneo è alla sua seconda e conclusiva parte, dopo aver coinvolto 250 ragazzi under 14 nella partite disputate al Cus a marzo marzo. In campo, come detto, saranno coinvolte 13 società. Eccole: Altovicentino, Amatori Vicenza, Appia Rugby, Bassano, C’è L’Este, Amatori Junior Prato, Lido Venezia, Paese, Petrarca Junior, Piazzola, Selvazzano e Valsugana, oltre, ovviamente, al Cus Padova padrone di casa.
Per le persone al seguito delle squadre sarà possibile mangiare presso il bar-paninoteca della Club House Cus oppure al servizio Griglia & Spine della Sezione di Rugby, con carne alla griglia, hamburger e pizzeria. E ad allietare la pausa pranzo provvederà la Big Band dell’Università di Padova, diretta dal Maestro Fedrigo.
La prima squadra cussina sarà invece impegnata nel derby di Rubano, domenica alle 15.30.
HOCKEY PRATO: CUS A CAGLIARI. Trasferta a Cagliari, sabato alle 15, per il Cus Padova, che, dopo aver fermato la capolista Amsicora nello scorso week end proverà a ripetersi contro un’altra formazione sarda. In campo anche il Cus femminile che, domenica alle 11, riceverà il Bologna in via Corrado.