Aduna Volley Padova/B1 Femminile: la capolista è inaffondabile, 3-0 San Lazzaro




dall’Ufficio Stampa Aduna Volley Padova

Si chiude con una sconfitta il girone d’andata di Eraclya Aduna Padova, battuta 3-0 dalla Coveme San Lazzaro Vip nel tredicesimo turno del campionato di Serie B1 Femminile. Come da pronostico, la tana della capolista si è rivelata inviolabile (San Lazzaro aveva sempre vinto in casa fin qui), tuttavia Aduna ha fatto intravedere scampoli di buon gioco nel primo e nel terzo set. Non è bastato per fare punti, ma quantomeno le ragazze di Lorenzo Amaducci hanno dimostrato di essere ancora vive. Piccola consolazione, la contemporanea sconfitta di Empoli, che lascia invariata la distanza dalla quartultima posizione: dieci punti, con tutto il girone di ritorno ancora da disputare. In fondo, sperare non costa nulla.

Il commento di Lorenzo Amaducci, tecnico di Aduna, al termine della gara: “È stata una partita difficile, del resto, la classifica ce lo diceva già alla vigilia. Abbiamo giocato la nostra onesta partita, ripetendo quanto di buono fatto contro Perugia, ma purtroppo non è bastato per battere una corazzata come San Lazzaro. Speriamo di ripartire da queste due prestazioni positive dopo la pausa, magari riusciremo a portare a casa qualche punto in più nel girone di ritorno. Ad oggi nulla è perso, ma se vogliamo migliorare la nostra situazione dobbiamo spingere sull’acceleratore già dalla prima gara ad Empoli”.

TABELLINO
Coveme San Lazzaro Vip-Eraclya Aduna Padova 3-0 (25-16, 25-12, 25-18)
Durata parziali: 22′, 19′, 24′

Battute punto/errori: San Lazzaro 5/3, Aduna 1/4; Ricezione: San Lazzaro 67%, Aduna 48%; Attacco: San Lazzaro 39%, Aduna 26%: Muri punto: San Lazzaro 9, Aduna 7.