A Verona un successo…di rigore




(s.m.) Il Padova espugna il terreno della Virtus Verona, formazione fino ad oggi imbattuta sul proprio campo, con un penalty trasformato nell’ultimo minuto di recupero da capitan Ronaldo. Un successo insperato giunto al termine di un match in cui i biancoscudati le hanno provate un po’ tutte per bucare la difesa avversaria e sono stati fermati anche da due pali ma dove anche gli avversari in rapide azioni di contropiede hanno fatto passare qualche brivido di troppo alla porta difesa da Vannucchi. I padroni di casa hanno protestato con veemenza per il rigore concesso al Padova a pochi secondi dalla fine ma l’arbitro non ha avuto dubbi nell’assegnare questo calcio di rigore per un presunto fallo di Danti su Ronaldo.E’ comunque una vittoria meritata e certamente fondamentale per il cammino della squadra che rafforza la sua leadership in classifica in attesa della sfida importantissima che domenica vedrà all’Euganeo il Perugia, l’avversaria più accreditata per la vittoria finale.

VIRTUS VERONA-PADOVA 0-1

Reti: Ronaldo (Pd) al 50′ st

VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Delcarro; Danieli (dal 19′ st Lonardi), Cazzola, Zarpellon (dal 35′ st Marcandella); Danti; Arma (dal 35′ st De Marchi), Pittarello. A disposizione: Chiesa, Sibi, Pinto, Mazzolo, Pessot, Bentivoglio, De Rigo, Carlevaris, Bridi. All. Fresco

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano (dal 30′ st Jelenic), Rossettini, Gasbarro, Curcio; Ronaldo, Hallfredsson (dal 20′ st Firenze), Della Latta; Chiricò, Nicastro (dal 30′ st Paponi), Biasci (dal 14′ st Santini). A disposizione: Merelli, Mandorlini M., Biancon, Vasic, Kresic, Saber, Andelkovic, Pelagatti. All. Mandorlini A.

Ammoniti: Nicastro, Arma, Pellacani, Zarpellon, Nicastro

Espulsi: Cazzola

Al 1’ occasione per i bisncoscudati, tiro di Chiricò si infrange sulla traversa. Al 4’ ancora Chiricò, para Giacomel. Al 16’ sugli sviluppi un corner girata di Della Latta, palla alta. Al 26’ tentativo di testa di Pellacani, palla alta. Al 27’ tiro di Rossettini, Giacomel para. Al 37’ tentativo offensivo di Ranieri fuori misura. Il primo tempo termina 0-0.
Al 1’ ci prova Chiricò, palla di poco fuori. Al 3’ Rossettini colpisce di testa sugli sviluppi di una punizione di Ronaldo, palla colpisce la traversa. Al 15’ tiro di Ronaldo, deviata in corner. Al 23’ occasione per la Virtus con un potente tiro di Danti, Vannucchi devia in corner. Al 33’ ci prova Delcarro, para Vannucchi. Al 39’ sinistro di Chiricò, palla di poco a lato. Al 49’ Ronaldo atterrato in area, l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Ronaldo non sbaglia siglando il goal della vittoria. Il match termina 0 a 1 per il Padova.