A Trieste una sconfitta che fa male

foto tratta da calciopadova.it



(g.m.) Il Padova perde per 1-0 il derby in casa della Triestina e pur rimanendo in vetta accorcia notevolmente il suo vantaggio sulle dirette inseguitrici ogni entrambe vincenti.

Pur sconfitta grazie ad un goal viziato da un fallo di mano la squadra é apparsa meno brillante rispetto alle precedenti occasioni e non ha quasi mai impensierito la porta avversaria risultando un po’ molla anche dopo il vantaggio avversario. È certamente risultata importante l’assenza di capitan Ronaldo a centrocampo a causa di un risentimento muscolare durante il prepartita così come peseranno nel prossimo match le assenze di Hallfredsson e Della Latta entrambi ammoniti in quanto  già diffidati. 

Con questa sconfitta il Padova, che ora può contare su un vantaggio di due punti sul Sudtirol e tre  sul Perugia non può permettersi ulteriori passi falsi e dovrà sempre vincere per non sciupare la sua corsa promozione a cominciare dal prossimo match casalingo della prossima domenica contro il Gubbio. 

TRIESTINA-PADOVA 1-0

Reti: Gomez (Ts) al 20′ st

TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Lepore, Capela, Ligi, Lopez; Rizzo, Calvano, Maracchi (dal 45′ st Tartaglia), Mensah; Gomez, Litteri (dal 45′ st Rapisarda). A disposizione: Valentini, De Luca, Palmucci, Sarno, Granoche. All. Pillon

PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Curcio; Saber (dal 41′ st M. Mandorlini), Hallfredsson (dal 26′ st Santini), Della Latta; Chiricò (dal 41′ st Jelenic), Paponi (dal 14′ st Biasci), Firenze (dal 14′ st Bifulco). A disposizione: Merelli, Vannucchi, Gasbarro, Andelkovic, Biancon, Vasic. All. Mandorlini A.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Ammoniti: Hallfredsson, Litteri, Capela, Della Latta

Al 15’ occasione per i padroni di casa: insidioso tiro di Rizzo parato da Dini. Al 26’ tiro di Curcio fuori misura. Al 30’ ci prova dalla distanza Saber, para Offredi. Al 41’ occasione per la Triestina: cross di Lepore per Litteri che manda il pallone di poco a lato. Al 45’ tiro da distanza ravvicinata di Maracchi, palla fuori di poco. Il primo tempo termina 0-0.

Al 20’ del secondo tempo la Triestina passa in vantaggio con Gomez che, intercettando la girata di Mensah, spiazza Dini. Al 31’ destro di Calvano, palla fuori. Al 33’ tiro di Della Latta, nulla da fare. Il match termina 1 a 0 per la Triestina.