A Santarcangelo in cerca di conferme




di Stefano Miola

Il Padova dopo la vittoria di lunedì sera all’Euganeo contro la Reggiana, si prepara a giocare in trasferta la sfida valida per la 10^ giornata di campionato. Sabato alle 16.30 allo Stadio Mazzola affronterà il Santarcangelo. La squadra romagnola è nona in classifica con 14 punti, uno in più dei biancoscudati, e non ha mai perso tra le mura di casa. È tra le squadre più in forma del torneo e negli ultimi tre turni è stata capace di fermare con un pareggio sia Reggiana che Pordenone e superare il Lumezzane per 2-0 tra le mura amiche del Mazzola. Il tecnico Marcolini, ex giocatore del Padova, deve far i conti con una pesante assenza quella di Cori in attacco, ma tra i disponibili si rivede il portiere Gallinetta, che ha scontato i tre turni di squalifica. La probabile formazione che scenderà in campo contro il Padova dovrebbe essere un 3-5-2 con i seguenti interpreti: in porta Nardi; in difesa Oneto, Adorni e Sirignano; a centrocampo Gulli, Danza, Dalla Bona, Carlini, Rossi; in avanti Merini e Cesaretti.

Dall’altra parte il Padova si prepara alla sfida di domani con la consapevolezza che se si rivedrà il buon gioco visto contro la Reggiana si potrà ulteriormente riavvicinare alle prime della classica mentre un ritorno a brutte prestazioni riporterebbe tutto l’ambiente a quel clima d’incertezza delle ultime settimane. Il tecnico Brevi, che dopo la vittoria di lunedì sera, ha mantenuto la sua permanenza in panchina, è in cerca di risposte dalla sua squadra e come ha dichiarato nell’ultima conferenza stampa prima della partenza per Santarcangelo di Romagna è consapevole della difficoltà della sfida di domani pomeriggio ma dai sui uomini vuole ulteriori miglioramenti e continuità nei risultati.

Brevi oltre alle assenze di De Risio e Neto Pereira, non potrà probabilmente contare su Madonna, che ha accusato un risentimento muscolare e non è certo che giochi. Al suo posto nell’ormai testato 3-5-2 forse Boniotti o Fantacci che però ha caratteristiche diverse. Ci aspettiamo 90 minuti di battaglia visto che il Padova vincendo supererebbe il Santarcangelo in classifica mentre i padroni di casa con un successo distaccherebbero i biancoscudati di 4 punti. Al seguito di Altinier e compagni in Romagna arriveranno numerosi tifosi con mezzi propri o con i pullman dell’Aicb.