A Legnago un successo che vale il primato solitario




di Stefano Miola

Il Padova espugna il terreno del Legnago e riconquista la vetta solitaria della classifica grazie alla concomitante sconfitta interna del Sudtirol contro la Feralpisalò. I biancoscudati guidano  a 50 punti il girone B e guardano tutti dall’alto grazie ad un ciclo di quattro vittorie consecutive e tantissimo goal all’attivo senza averne subito alcuno e lanciano un altro importante segnale sulle sue intenzioni di conquistare il prestigioso traguardo del ritorno nella serie cadetta.

A Legnago, nello stadio dove qualche anno fa i biancoscudati hanno festeggiato il ritorno tra i professionisti, non è stato un match affatto semplice con i padroni di casa che in particolare nella prima frazione di gioco hanno eretto una barriera a centrocampo e in difesa che ha protetto senza patemi la loro porta. Poi nella ripresa è uscita alla distanza la maggior caratura di Ronaldo e compagni che alla mezzora hanno sloccato il risultato con Saber  e nel finale hanno siglato il definitivo raddoppio con Santini e messo il sigillo su una trasferta sicuramente non agevole. Mercoledì la squadra sarà nuovamente in campo all’Euganeo contro il fanalino di coda Arezzo alla ricerca di un altro prezioso successo in attesa del big match a Bolzano contro il Sudtirol.

LEGNAGO-PADOVA 0-2

Reti: Saber (Pd) al 31′ st, Santini (Pd) al 49′ st

LEGNAGO (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Antonelli, Yabre (dal 12′ st Giacobbe), Bulevardi (dal 38′ st Lovisa); Buric (dal 38′ st Morselli); Rolfini (dal 29′ st Chakir), Grandolfo (dal 29′ st Lazarevic). A disposizione: Corvi, Pavoni, Stefanelli, Girgi, Ruggero, Zanetti, Mazzali. All. Bagatti.

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano (dal 40′ st Andelkovic), Pelagatti, Rossettini, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta (dal 50 st Vasic); Chiricò (dal 50′ st Kresic), Cissé, Bifulco (dal 17′ st Santini). A disposizione: Dini, Gasbarro, Mandorlini M., Hallfredsson, Jelenic, Vasic, Kresic, Firenze, Biasci, Nicastro. All. Mandorlini A.

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Miniutti-Lazzaroni). Quarto uomo Bitonti

Ammoniti: Bifulco, Rossettini, Pelagatti, Bulevardi, Saber, Morselli

Al 2’ cross di Chiricò, Pizzignacco respinge. Al 10’ ci prova Ricciardi, para Vennucchi. Al 15’ punizione di Chiricò, pallone deviato in corner. Al 20’ tiro di Ricciardi, Vannucchi neutralizza. Al 27’ di nuovo Ricciardi di destro, ancora Vannucchi para. Al 42’ destro di Della Latta, facile parata per Pizzignacco. Al 44’ tiro dal limite di Saber, di poco fuori. Al 45’ tiro debole di Chiricò fermato da Pizzigallo. Il primo tempo termina 0-0.

Al 4’ tiro di Cissè, il pallone viene prima intercettato da Perna per poi arrivare tra le braccia di Pizzignacco. Al 15’ destro di Giacobbe, Vannucchi para. Al 21’ tiro fuori misura di Chiricò. Al 31’ il Padova passa in vantaggio con Saber che di destro supera Pizzignacco. Al 44’ tiro di Chiricò di poco alto sopra la traversa. Al 49’ raddoppio del Padova: contropiede di Santini che con preciso destro a giro supera Pizzignacco.