di Stefano Miola
Il Padova non va oltre il pareggio nella prima trasferta del girone di ritorno. Il risultato finale di 1-1 infatti non può che lasciare insoddisfatti perché non rispecchia quanto visto sul terreno di gioco con l’undici biancoscudato che per oltre un’ora ha controllato il match in modo impeccabile facendo valere la sua superiorità tecnica sancita con il vantaggio di Della Latta nella prima frazione di gioco. Poi il pareggio dei padroni di casa con un tiro all’incrocio dei pali a metà della ripresa che non ha prodotto quella scossa necessaria per provare a conquistare l’intera posta necessaria per rimanere in vetta e al novantesimo Ronaldo e compagni si sono accontentati di un pari che regala tra andata e ritorno un bottino di ben 5 punti su sei ai romagnoli che sono per ora la vera bestia nera del team patavino.
In attesa dei risultati delle dirette concorrenti la squadra mantiene la vetta con un match ancora da recuperare e si appresta a tornare domenica prossima dopo oltre un mese all’Euganeo contro il Fano, primo match di un vero e proprio tour de force che la vedrà anche impegnata in numerosi turni infrasettimanali.
IMOLESE-PADOVA 1-1
RETI: 33′ pt Della Latta, 22′ st Torrasi
IMOLESE (4-3-3): Siano; Rondanini, Pilati, Carini, Della Giovanna (9′ st Aurelio); Lombardi (44′ st Boccardi), Torrasi, Provenzano; Sabattini (16′ st Masala), Polidori, Bentivegna. A disp.: Rossi, Angeli, Ingrosso, Cerretti, D’Alena, Mattiolo, Sall, Ventola, Alboni. All.: Catalano
PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Saber (43′ st Vasic); Jelenic (43′ st Fazzi), Paponi (19′ st Santini), Bifulco (30′ st Biasci). A disposizione: Merelli, Burigana, Andelkovic, Pelagatti. All. A.Mandorlini
ARBITRO: Angelucci di Foligno
AMMONITI: Della Latta, Saber, Pilati, Polidori
Minuti di recupero: pt 1′, st 4′
All’8 incursione offensiva di Della Latta fermato della difesa dell’’imolese. Al 16’ tiro di Torrasi dalla distanza termina di poco fuori. Al 19’ conclusione di Bentivegna fuori misura. Al 33’ il Padova passa in vantaggio grazie ad un goal di Della Latta che è brava a segnare sugli sviluppi della prima vera e propria occasione offensiva dei biancoscudati. Al 39’ Germano atterrato in area avversaria ma per l’arbitro è tutto regolare, proteste del Padova per un rigore non concesso. il primo tempo termina 0 a 1.
Al 3’ della ripresa occasione sprecata per il Padova con Jelenic che si mangia il goal del raddoppio. Al 16’ ci prova Aurelio dalla distanza, palla di poco fuori. Al 22’ pareggio imolese: Torrasi supera Vannucchi con un potente tiro da fuori area. Al 28’ occasione in avanti per l’imolese che sfiora il raddoppio. Al 38’ tiro di Ronaldo fuori misura. Il match termina in parità 1-1.