Giovanni Pellecchia
Sabato mattina, alle ore 10 al palasport Don Bosco di Camposampiero, si disputa l’edizione 2016 dell’All Star Game della Fipic- Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina che mette di fronte la Nazionale Italiana e la selezione dei migliori stranieri del massimo campionato.
Ieri mattina nella sala Consiliare del Comune di Camposampiero è stata presentata la manifestazione. Oltre alle autorità politiche locali (il sindaco Katia Maccarrone e il vicesindaco e assessore allo Sport Attilio Marzaro) e sportive (il presidente Fipic Fernando Zappile e il presidente del Cip Veneto Ruggero Vilnai) sono intervenuti ilnuovo coach azzurro Carlo Di Giusto e l’allenatore della selezione All Star, Marco Bergna. Nell’occasione, il segretario federale Fipic Alessia Ferri ha anche ufficializzato l’accordo con lo sponsor tecnico Errea, che ha presentato le speciali divise realizzate per l’evento. Presenti, infine, due atleti che saranno protagonisti sul parquet: l’azzurro Filippo Carossino e, per gli All Star,Richard Nortje straniero della Padova Millennium Basket (autore di 33 punti l’ultima gara). Proprio il PMB, oltre al citato Nortje, sarà rappresentato da tre giocatori nelle fila della Nazionale Italiana: Nicola Favretto, Enrico Foffano e Stefano Sartori.
La partita, che rientra in una “tre giorni” di raduno degli azzurri a Camposampiero ed è organizzata con il patrocinio del Comune e del Cip Veneto in collaborazione con la società locale, verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Fipic, sul sito Federipic.it e sul portale Abilitychannel.tv.