Termina con la sconfitta della Roberto Plebiscito per 10-5, la quinta giornata di andata del campionato di serie A2 maschile girone Nord, a Camogli in casa della capolista.
Dopo una buona partenza, il primo parziale si è concluso sull’1-1, dove i patavini hanno sprecato diverse occasioni davanti alla porta. I padroni di casa hanno subito reagito e, grazie anche a qualche disattenzione difensiva del settebello padovano, prima hanno recuperato il momentaneo vantaggio dei ragazzi di mister Fasano e poi si portati in vantaggio, mantenendolo di fatto fino al termine della gara.
Da segnalare la pesante assenza di Giacomo Conte che a causa di un infortunio ha dovuto dare forfait all’ultimo minuto.
Il commento di mister Fasano: “Sapevamo di incontrare una squadra completa e molto forte, siamo partiti con la giusta determinazione portandoci in vantaggio, ma sbagliando l’impossibile nelle prime due frazioni; clamorose le tre occasioni a tu per tu con il loro portiere. All’inizio del terzo quarto abbiamo avuto la palla del 5-4, un errore che ci siamo trascinati per tutta la partita, siamo completamente usciti di testa dalla gara, innervosendoci e sbagliando giocate elementari. Faccio i complimenti agli avversari, che attualmente meritano la prima posizione in classifica. A fine partita ho detto ai miei ragazzi di far tesoro degli errori commessi, perché il campionato è lungo e fuori casa bisogna giocare fino all’ultimo secondo.”
Marcatori: Maras 2, Savio 1, Segala 1, Gottardo 1.