A Bolzano un punto e qualche rimpianto 

foto tratta da padovacalcio.it



di Stefano Miola

Finisce in parità per 1-1 l’attesa sfida tra Sudtirol e Padova due sicuri protagonisti del girone B della serie C. I biancoscudati possono salutare con soddisfazione il risultato che gli permette di mantenere invariato il vantaggio in classifica sugli altoatesini ma possono altresì recriminare sulla mancata vittoria avendo per lunghi tratti dominato il match sia per metà del primo tempo che per tutta la ripresa. È mancato il goal nonostante le numerose occasioni costruite e così è arrivato il vantaggio dei padroni di casa che hanno sfruttato al meglio una ripartenza violando la porta di Vannucchi che non prendeva goal da cinque partite. Poi l’offensiva della squadra, che si è riversata nella metacampo avversaria con tutto il suo potenziale, ha prodotto il pari di Curcio che ha fissato sulla parità un risultato che oltre a confermare quanto di buono espresso dal Padova nel girone di ritorno regola a suo favore il bilancio degli scontri diretti con l’undici di Vecchi (vittoria del Padova all’andata e pari al ritorno). 

I biancoscudati restano primi a punti 51 con 4 punti di vantaggio sul Modena, ma resta l’incertezza derivante dalle gare che devono recuperare Perugia e Cesena, prossimo ospite all’’Euganeo, che potrebbero ancora spostare in modo significativo gli attuali equilibri.

SÜDTIROL-PADOVA 1-1

Reti: Voltan (St) al 35′ pt, Curcio (Pd) al 37′ st

SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Morelli, Polak, Curto, Fabbri; Tait, Karic (dal 36′ st Beccaro), Fink; Voltan (dal 36′ st Casiraghi); Magnaghi (dal 19′ st Fischnaller), Rover. A disposizione: Meneghetti, Pircher, Davi, Bussi, Greco, Malomo, Sade. All. Vecchi

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano (dal 47′ st Santini), Kresic, Rossettini, Curcio; Saber (dal 23′ st Firenze), Ronaldo, Della Latta (dal 35′ st Jelenic); Chiricò, Cissé (dal 35′ st Nicastro), Bifulco (dal 23′ st Biasci). A disposizione: Dini, Gasbarro, Mandorlini M., Vasic, Andelkovic, Pelagatti. All. Mandorlini A.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza (Lattanzi-Valletta). Quarto uomo Zufferli.

Ammoniti: Fink, Saber, Voltan, Ronaldo, Kresic

Al 7’ tentativo di Ronaldo dalla distanza, pallone respinto. Al 8’ tiro di Bifulco di poco alto sopra la traversa. Al 16’ biancoscudati pericolosi in avanti, ferma tutto Poluzzi in uscita. Al 20’ destro di Voltan, palla di poco alta. Al 35’ il Sudtirol passa in vantaggio con Voltan che con un destro a giro supera Vannucchi. Al 42’ ancora Voltan pericoloso in avanti. Il primo tempo termina 1 a 0 per il Sudtirol.

Al 7’ deviazione di testa di Della Latta sugli sviluppi di un corner, palla alta. Al 16’ ancora una deviazione di testa di Della Latta in seguito ad un calcio d’angolo, Poluzzi devia in corner. Al 42’ il Padova trova il pareggio grazie a Curcio che sugli sviluppi di un corner devia in rete. Il match termina 1-1.