A Bassano per finire in bellezza

foto tratta da padovacalcio.it



di Stefano Miola

Il Padova, dopo la capitolazione casalinga contro la Giana Erminio che ha spento ogni speranza di disputare i playoff, si prepara alla sua ultima trasferta di questo campionato: sabato alle 14.30 affronterà il Bassano Virtus. Nonostante un ultimo mese di alti e bassi, i prossimi avversari dei biancoscudati sono già qualificati per gli spareggi promozione grazie proprio alla sconfitta del Padova che li ha portati ad avere un vantaggio di sette punti sulla quinta (proprio il Padova) a due giornate dal termine del campionato.

Il tecnico Sottili schiera i suoi uomini con un 4-3-1-2. In porta Gian Maria Rossi; In difesa a destra Dario Toninelli, , in mezzo Daniele Martinelli con Alberto Barison, mentre a sinistra Daniel Semenzato; a centrocampo i due centrali saranno Guido Davì e Mattia Proietti, mentre i trequartisti sono solitamente in mezzo Gianvito Misuraca e sulle fasce il Falzerano da una parte e dall’altra Roberto Candido; in attacco Stefano Pietribiasi.

Dall’altra parte Pillon è ancora amareggiato per la sconfitta di domenica scorsa che, oltre ad aver infranto il sogno playoff, è stata la peggior prestazione stagionale dei biancoscudati. Il tecnico durante la settimana ha condotto intense sedute di allenamento per chiudere al meglio la stagione anche agli occhi della tifoseria. Mancheranno gli infortunati Corti e Petkovic ma anche gli squalificati Fabiano e Favalli. In difesa quindi vedremo Dionisi a destra, Diniz e Sbraga centrali e Anastasio a sinistra. A centrocampo dovrebbe tornare De Risio che dovrebbe affiancare Bucolo e Mazzocco in quanto Pillon è orientato a cambiare modulo sperimentando per la prima volta il 4-3-3.

Allo stadio “Mercante” di Bassano, i padroni di casa dovranno cercare di vincere per invertire il trend negativo delle ultime partite e arrivare al meglio ai playoff mentre i biancoscudati dovrebbero cercare di conquistare i tre punti per dimostrare così che la sconfitta contro la Giana Erminio, nonostante abbia spento le speranze di conquistare gli spareggi, sia stata solo un passo falso e nell’ipotetica speranza di un’improbabile sconfitta casalinga dell’Alessandria contro la Reggiana.

Il Padova sarà supportato da un buon numero di tifosi che arriveranno a nella località veneta tramite pullman organizzati dall’Aicb e Ultras e ma soprattutto con mezzi privati per spronare la squadra con il consueto calore che l’ha sempre accompagnata in casa e in trasferta dall’inizio della stagione. Per chi resterà all’ombra del Santo c’è sempre la possibilità dello streaming in diretta offerto dal sito sportube.tv in collaborazione con la Lega Pro oltre che l’appassionante radiocronaca di Antonio Ammazzagatti su radio Anni60.