Serie B – Al Rubano il derby di Padova




Netto successo del Roccia Rubano sul campo del Piovego nel derby cittadino con il Cus Padova valido per la settima giornata del campionato di serie B. I Cinghilai di Andrea Zulian hanno chiuso il primo tempo sotto di una lunghezza (14-15), dopo essere passati in vantaggio in apertura e aver subuto l’ottimo ritorno dei padroni di casa che si è materializzato sotto forma di due ottime mete segnate al termine di altrettante trasformazioni al largo che hanno trovato la difesa di Rubano impreparata e lenta a reagire. A inizio ripresa un maul avanzante di Rubano scava il primo mini break (21-15), e la meta di Negriolli all’ingresso nel quarto finale vale extra punto e tranquillità. Bella la reazione del Cus che (delizioso assist di Tarantello in acrobazia sul fronte sinistro dell’attacco) produce la meta del 28 – 20, prima che, su una palla di recupero, Rubano concretizzi la propria superiorità con la meta del definitivo 33-20. Del Cus sono piaciute la capacità di occupare con efficacia gli spazi allargati (la mano di coach Collodo si vede) e la buona consistenza in mischia chiusa (Vanni Zago lo specialista). Un po’ deficitaria la consistenza sui punti d’impatto. Per Rubano: super partita di Prati (anche quando è stato impiegato centro) e applausi per il pilone Varroto (impiegato per 80’ a destra!), reduce dal Mondiale Classic alle Bermuda.

Sugli altri campi: vincono Petrarca, Mirano e Badia che occupano, nell’ordine, le prime tre posizioni in classifica generale (girone 3)

Serie B girone 3 – VII giornata risultati

Cus Padova – Rubano 20 – 33

Bassa Bs – Petrarca 13 – 55

Sile a- Villadose 19 – 17

Cus Fe – Oderzo 8 – 22

Amatori Badia – Vilorba 34 – 14

Mirano – Caimani 51 – 27

Classifica: Petrarca 33, Mirano 30, A. Badia 29, Rubano 27, Oderzo 20, Cus Pd 18, Villorba 17, Silea 11, Bassa Bs 9, Villadose 8, Caimani 1, Cus Fe -3