Netto successo del Roccia Rubano sul campo del Piovego nel derby cittadino con il Cus Padova valido per la settima giornata del campionato di serie B. I Cinghilai di Andrea Zulian hanno chiuso il primo tempo sotto di una lunghezza (14-15), dopo essere passati in vantaggio in apertura e aver subuto l’ottimo ritorno dei padroni di casa che si è materializzato sotto forma di due ottime mete segnate al termine di altrettante trasformazioni al largo che hanno trovato la difesa di Rubano impreparata e lenta a reagire. A inizio ripresa un maul avanzante di Rubano scava il primo mini break (21-15), e la meta di Negriolli all’ingresso nel quarto finale vale extra punto e tranquillità. Bella la reazione del Cus che (delizioso assist di Tarantello in acrobazia sul fronte sinistro dell’attacco) produce la meta del 28 – 20, prima che, su una palla di recupero, Rubano concretizzi la propria superiorità con la meta del definitivo 33-20. Del Cus sono piaciute la capacità di occupare con efficacia gli spazi allargati (la mano di coach Collodo si vede) e la buona consistenza in mischia chiusa (Vanni Zago lo specialista). Un po’ deficitaria la consistenza sui punti d’impatto. Per Rubano: super partita di Prati (anche quando è stato impiegato centro) e applausi per il pilone Varroto (impiegato per 80’ a destra!), reduce dal Mondiale Classic alle Bermuda.
Sugli altri campi: vincono Petrarca, Mirano e Badia che occupano, nell’ordine, le prime tre posizioni in classifica generale (girone 3)
Serie B girone 3 – VII giornata risultati
Cus Padova – Rubano 20 – 33
Bassa Bs – Petrarca 13 – 55
Sile a- Villadose 19 – 17
Cus Fe – Oderzo 8 – 22
Amatori Badia – Vilorba 34 – 14
Mirano – Caimani 51 – 27
Classifica: Petrarca 33, Mirano 30, A. Badia 29, Rubano 27, Oderzo 20, Cus Pd 18, Villorba 17, Silea 11, Bassa Bs 9, Villadose 8, Caimani 1, Cus Fe -3