Domani sera alle 20.30 l’appuntamento per tutti gli appassionati di volley è alla Kioene Arena per la sfida n.1000 in serie A di Padova sotto rete. In campo Tonazzo Padova contro Cucine Lube Banca Marche Civitanova.
Si tratta di un record storico che sarà ripreso anche dalle telecamere di Rai Sport 1 che manderanno in onda la partita in diretta televisiva con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Un match che arriva a pochi giorni dalla vittoria della Tonazzo per 3-1 sul campo di Piacenza e che ha regalato i primi punti della stagione alla compagine allenata da coach Valerio Baldovin.
La Cucine Lube Banca Marche Civitanova – ancora imbattuta in campionato – vorrà dare continuità alla propria striscia positiva. «Padova arriva da una bella vittoria a Piacenza – dice il centrale della Lube Marko Podrascanin – quindi farà sicuramente la sua partita di fronte al suo pubblico e darà il massimo. Noi arriviamo dalla maratona contro Latina, con poco tempo per recuperare ma l’obiettivo ovviamente è trovare un’altra vittoria per restare in alto. Nonostante alcune difficoltà, infatti, siamo ancora imbattuti e nel nostro secondo impegno stagionale in trasferta vogliamo mantenere questo primato». In casa patavina, a suonare la carica ci pensa invece il capitano Santiago Orduna. «Ci attende un avversario molto forte – dice il palleggiatore – contro una squadra costruita per vincere. Noi stiamo crescendo e lo abbiamo dimostrato sia a Trento che a Piacenza. Ovviamente partiamo da sfavoriti ma, se giocheremo come sappiamo fare, non è escluso che potremo strappare qualche punto anche a Civitanova. Concentriamoci sul nostro gioco e su quanto di buono riusciamo a creare».
#TONAZZOA1000. In occasione della sfida di domani, la Tonazzo Padova lancia l’hashtag #tonazzoa1000, invitando tutti i tifosi presenti alla Kioene Arena ad indossare maglie della storia pallavolistica di Padova (da gioco e non solo): dal Petrarca al Sempre Volley, fino alla Pallavolo Padova. Al termine del match, la squadra e i tifosi con le maglie della storia bianconera, faranno una foto sul terreno di gioco per celebrare insieme le 1.000 partite di Padova in serie A. I singoli tifosi potranno inoltre postare sui social le loro immagini della serata con l’hashtag #tonazzoa1000.
L’AVVERSARIO E L’EX BIANCONERO FEI. La Lube è allenata dal torinese Gianlorenzo Blengini, attuale coach della Nazionale italiana di pallavolo maschile. Il roster a sua disposizione è ricco di grandi campioni, tra cui Alessandro Fei che torna a Padova da “avversario”. Cresciuto agonisticamente nelle giovanili bianconere, è con la maglia bianconera che Fei fa il suo esordio nella massima serie nella stagione 1995/96. Da lì la sua carriera è letteralmente esplosa, vincendo la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Sydney 2000, la medaglia d’argento a quelli di Atene 2004 e il bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Infinita la lista di trofei conquistati con i club in cui ha militato. Ad oggi, su 612 gare disputate in serie A, ha raccolto complessivamente 8558 punti.
IL MATCH IN REPLICA GIOVEDI’ SU TV7NEWS. La sfida di domani sera sarà trasmessa in replica televisiva su Tv7News al canale 87 del digitale terrestre a partire dalle ore 21.45 di giovedì 12 novembre con il commento di Romina Disconzi. Si ricorda inoltre che – nell’arco di tutta la stagione – le gare della Tonazzo Padova sono trasmesse in replica su Tv7 Sport (canale 212) il martedì alle ore 08:00 – 16:00 – 24:00; mercoledì alle ore 11:30; giovedì alle ore 22:00; venerdì alle ore 08:00 e sabato alle ore 18:00.