Rugby Eccellenza, Petrarca molto bene con le Fiamme Oro. Serie A, bene Valsugana, Petrarca Cadetti sconfitta a Verona

Una touche nel match tra Petrarca e Fiamme Oro (ph Franco Cusinato



di Enrico Daniele

Weekend a corrente alternata per le due squadre senior del Petrarca Rugby. In serie A il Valsugana in piena corsa play off promozione.

Sabato 10, ottima prestazione della prima squadra contro le Fiamme Oro nella 14° giornata del campionato di Eccellenza. Il XV di Andrea Marcato ha sfoderato una prestazione brillante tenendo in scacco per tutta la gara e lasciando al team della Polizia di Stato la meta della bandiera solamente allo scadere, con il punto di bonus già acquisito.
In grande spolvero Simone Ragusi, al rientro dopo una lunga sosta, e Niccolò Fadalti, entrambi autori di due mete ciascuno. Vittoria netta, 26-7 e terzo posto in classifica consolidato a 4 gare dal termine della regular season.
Trasferta a Firenze domenica prossima contro la squadra dell’ex Pasquale Presutti.

La classifica dell’Eccellenza: 59 Calvisano, 56 Rovigo, 55 Petrarca, 43 San Donà, 36 Viadana, 35 Fiamme Oro, 25 Medicei, 21 Reggio, 10 Lazio, 5 Mogliano.

Una mischia ordinata nel match di serie A Verona vs Petrarca (ph Enrico Daniele)

Domenica 11 a Verona la squadra Cadetta incassa la terza sconfitta consecutiva nella poule promozione. La pioggia incessante ha reso il campo di Parona un vero e proprio acquitrino. La squadra di Rocco Salvan ha messo in campo anche il cuore, ma non è bastato perché la squadra di casa ha avuto la meglio grazie ad un maggior peso del proprio pacchetto degli avanti ed ha sempre tenuto in mano il pallino del match, vinto nettamente 22-0. Domenica l’ultima giornata del girone d’andata in casa contro Noceto, in classifica davanti al Petrarca di un solo punto.

Netto successo del Valsugana Rugby contro il Valpolicella, battuto 36-3. Partita a senso unico con il XV di Polla Roux proiettato alla conquista dei play off scudetto con Colorno e Verona.

La classifica della poule 2 promozione di serie A: 15 Colorno, 14 Valsugana e Verona, 6 Noceto, 5 Petrarca e Valpolicella.

La squadra del Valsugana Rugby nel fine gara contro il Valpolicella