Padova: Una tripletta per iniziare al meglio




di Stefano Miola

Il Padova comincia nel migliore dei modi il suo cammino nel girone A della serie C battendo in quel di Meda per tre reti a zero il Renate considerato alla vigilia come un possibile outsider in chiave promozione. Pur tenendo i piedi per terra, trattandosi della prima di campionato, l’undici di Pavanel ha mostrato sul campo di essere una sicura protagonista evidenziando una continua superiorità e un gran movimento a centrocampo e in attacco dove ha costantemente tenuto sotto pressione gli avversari. La squadra che presenta molte analogie con la formazione dell’anno passato nei momenti migliori è apparsa molto ordinata e con le idee molto chiare e come era prevedibile sono saliti in cattedra i suoi elementi di spicco con in primis Cosimo Chiricò autore di una doppietta, Della Latta che ha confermato le sue doti di goleador e il solito Ronaldo che ha dato un importante spinta in cabina di regia.
Dove eravamo rimasti? La mente torna indietro di qualche mese e rivediamo lo stesso Padova protagonista indiscusso, l’importante sarà fare tesoro degli errori del passato e continuare con questo passo e siamo certi che i risultati arriveranno ad iniziare con il prossimo impegno si sabato prossimo all’Euganeo con la Pergolettese.

RENATE-PADOVA 0-3

RETI: 2′ pt e 4′ st Chiricò, 11′ st Della Latta

RENATE (3-5-2): Drago; Anghileri, Possenti, Ferrini; Merletti (23′ st Sarli), Marano (1′ st Baldassin), Ranieri, Celeghin (1′ st Sala), Ermacora; Galuppini, Maistrello (17′ st Rossetti). A disposizione Moleri, Esposito, Cugola, Costanzo, De Meo, Rosa. All. Parravicini

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Kirwan (30′ st Germano), Monaco, Valentini, Curcio; Saber (17′ st Settembrini), Ronaldo (30′ st Vasic), Della Latta; Chiricò, Nicastro (41′ st Moro), Jelenic (17′ st Biasci). A disposizione: Donnarumma, Burigana, Gasbarro, Andelkovic, Pelagatti, Buglio, Bifulco, Paponi, Moro. All. Pavanel

ARBITRO: Ricci di Firenze

Ammoniti: Marano, Kirwan, Saber, Della Latta

Minuti di recupero: pt 2′, st 3′

Al 2’ del primo tempo il Padova passa in vantaggio con un gran goal di Chiricò che di mancino trafigge Drago. Al 10’ ci prova Ronaldo, pallone deviato in corner. Al 18’ ancora Ronaldo che di destro colpisce il legno. Al 31’ tiro dalla distanza di Coleghin, Vannucchi devia in angolo. Al 32’ sugli sviluppi del corner Coleghin devia di testa di poco fuori. Al 44’ tiro ribattuto di Merletti. Il primo tempo termina 0 a 1 per il Padova.

Al 4’ raddoppio del Padova grazie da un gran goal di Chiricò che di punizione trafigge Drago. Al 11’ cross magistrale di Ronaldo in area per Della Latta che di testa devia in rete siglando il terzo goal per i biancoscudati. Al 18’ tiro di Biasci su cross di Chiricò, palla di poco alta. Al 21’ ci prova Chiricò dalla distanza sfiorando la tripletta. Al 27’ occasione offensiva per Galuppini, para Vannucchi. Al 41’ conclusione di Baldassin, facile preda per Vannucchi. Il match termina 0-3 per il Padova.